domenica 9 febbraio 2014

LA MIA OPINIONE SU... I FANTASMI DELLA NOTTE DI JEANIENE FROST

Buongiorno lettori! Finalmente ho un pò di tempo da dedicare alle recensioni dato che in questo week end  ho terminato due romanzi e ne ho iniziato un terzo. Evviva! In un paio di mesi ho svuotato un intero scaffale della libreria ^^
  
Titolo: I fantasmi della notte
Autrice : Frost Jeaniene
Prezzo: € 12,90
Dati: 2013, 292 pagine
Editore: Fanucci  (collana Tif extra)


Trama : Dopo aver sventato una guerra nell'aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po' di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in nuove e difficili battaglie, questa volta contro uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un'amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe ma adesso è un fantasma spietato e sanguinario che ogni notte di Halloween assume sembianze corporee per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati ad aiutare Elisabeth e a rispedire Kramer nell'aldilà per sempre, ma com'è possibile respingere un fantasma nella tomba? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

La mia opinione : Dopo mesi di attesa sono tornata a New Orleans, tra i miei più affezionati amici del mondo urban fantasy : Cat e Bones.
 I due, ormai felicemente sposati, non riescono proprio a godersi un meritato riposo, perchè come ben sappiamo il Male non dorme mai ed è sempre in agguato, pronto a colpire.
 In quest' ultimo capitolo della saga, Cat avrà a che fare con un nemico invincibile e molto potente, un fantasma tornato dall'aldilà , assettato di vendetta e malvagità.
Kramer è lo spettro di un antico Inquisitore, autore del Martello delle Streghe, un libro utilizzato nei processi per stregoneria che ha condannato al rogo centinaia di donne innocenti.
Ogni Halloween il mostro torna in vita per torturare e bruciare tre sfortunate umane che casualmente finiscono nel suo mirino.
Allertata da Fabian, il suo simpaticissimo amico fantasma e da Elizabeth, una delle antiche vittime di Kramer destinata a non trovare pace finche l'inquisitore non sarà annientato, Cat si metterà subito al lavoro per distruggere il malvagio.
Sostenuta dall'affascinante Bones e dai suoi compagni,  Spade con la dolcissima compagna Denise e l'irriverente Ian, cercherà di realizzare un piano per intrappolare Kramer.
 Un nuovo personaggio si aggiunge alla lista degli alleati di Cat, un medium simpaticissimo, dal carattere spigliato e dalla parlantina facile, nonchè la spiccata civetteria, accompagnato dal suo tenero cagnolino "scova-spettri".
Catturare Kramer risulterà comunque un' impresa folle e difficile, dato che nonostante la loro condizione di vampiri , la loro forza non può nulla contro un avversario inconsistente, ma che può far loro del male.

I loro piani verrano costantemente scombinati da Madigan, un funzionario governativo mandato a sorvegliare la vecchia squadra di Cat, dopo la morte dell'amato zio Don ( vi ho accenato che anche lui è un fantasma?) che odia la vampira e farebbe di tutto per rovinarle la reputazione.
Insomma un episodio con i fiocchi che non lascia sicuramente annoiati o con l'amaro in bocca, anche se la mia preferenza resta focalizzata sui primi volumi della serie, assolutamnte indimenticabili.
Ho apprezzato molto l'utilizzo di un nemico esisitito realmente, Kramer è stato un inquisitore folle e spietato e il libro che ha scritto "Il Martello delle Streghe" è stato scritto veramente.
Ottima l'introduzione dei nuovi personaggi e l'utilizzo dei vecchi, Ian m' incuriosisce sempre di più con il suo fare arrogante e sarcastico e spero di leggere , prima o poi, uno spin-off su di lui.
Come sempre, la Frost marchia i suoi romanzi con un buon mix di azione, romanticismo e fantasy senza contare l'immancabile umorismo che strappa più di una risata durante la lettura.
Tra sedute spiritiche , invocazioni e lotte all' ultimo sangue vivrete un' avventura paranormale tosta e movimentata con protagonisti davvero speciali.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura
Anita


Nessun commento: