martedì 25 febbraio 2014

FANTASY MADE IN ITALY : LE TERRE DI DENANGARD DI DAVIDE NAPOLITANO

Buonasera amici! Questa sera, prima di dedicarmi alla lettura, ho preparato per voi un post dedicato ad un fantasy tutto italiano.
Una magica avventura ambientata nelle meravigliose Terre di Denangard, tra Elfi della Conoscenza e Neurati, lontani parenti dei nani, dove Ben, un sedicenne ragazzo di campagna, dovrà conoscere il suo passato, e inseguire il suo destino.

Titolo : Le Terre di Denangard
Autore : Davide Napolitano
Casa editrice: Lampi di Stampa
Pagine: 200
Anno: 2014

Trama : Una lontana battaglia, un'antica città in fiamme, urla e disperazione, i corpi senza di vita del saggio Re Far e della bella Regina Nagire, ultimi regnanti delle Terre di Denangard. Ecco cosa sogna Ben, sedicenne ragazzo di campagna. Non conosce il suo passato, non conosce i suoi genitori, non conosce nulla del mondo in cui vive. Orfano, solo e insicuro, si troverà coinvolto in un'aspra guerra contro il Tiranno Darza, l'oppressore del popolo umano. Apprenderà la potente magia dagli Elfi della Conoscenza, imparerà la sottile arte della scherma dai Neurati, lontani parenti dei nani. Soffrirà per la per perdita del suo dolce amore, Nimae, una giovane fanciulla dall'aspetto eterico. Svelerà antiche profezie e recupererà l'Armatura Perduta del Grande Re Goras. Battaglie infiammeranno il suo animo; sconfitte e vittorie marchieranno il suo essere; verità e bugie riempiranno il suo cuore. Presto inizierà il lungo e difficile viaggio volta alla scoperta di se stesso, ma nulla è come sembra nelle Terre di Denangard. Nulla è immutabile, nulla è comprensibile, nulla è in verità quel che è! I pensieri, le parole e le azioni di Ben cambieranno il fato dei popoli delle Terre di Denangard; gli Elfi della Conoscenza, i Neurati e gli uomini accorreranno prontamente al richiamo del Principe Ben.

L'autore
Davide Napolitano è nato nel 1992 a Vasto, in provincia di Chieti. Studia alla Facoltà di Lettere Moderne dell'Università "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara. Le sue passioni sono la letteratura italiana del '900, il teatro, il cinema d'autore, il giardinaggio, il fa : Dai-da-te. Ha iniziato a scrivere nel periodo della Maturità, spinto da un sincero bisogno di comunicazione. È recentemente passato alla scrittura dopo essersi cimentato nell'intensa passione di lettura, cercando una nuova strada espressiva e una nuova tecnica artistica personale. I suoi autori preferiti sono John Ronald Reuel Tolkien (The Lords of the Rings), J. K. Rowling (Harry Potter), Christopher Paolini (Inheritance Cycle), C. S. Lewis (The Chronicles of Narnia), Licia Troisi (Cronache del Mondo Emerso)

Nessun commento: