lunedì 13 gennaio 2014

ANTEPRIMA AL CINEMA : NELLE SALE DAL 14 FEBBRAIO VAMPIRE ACADEMY- TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO


Buongiorno lettori! Nella rubrica, dedicata al cinema di questa settimana, non recensirò un film, bensì vi parlerò di un' uscita molto attesa dalle lettrici italiane.

A cosa pensate se vi dico Dhampir, Rose e Dimitri?


Indovinato, amiche! Sto parlando del film Vampire Academy, tratto dall' omonima serie, realizzata dalla scrittrice Richelle Mead.
Il film sarà distribuito, nei cinema statunitensi e italiani, a partire dal 14 febbraio 2014. Manca solo un mese e non vedo l'ora ^^





Scorrette il post per conoscere i dettagli...


Titolo originale : Vampire Academy
Lingua originale: inglese
Paese di produzione : Stati Uniti
Anno : 2014
Genere : fantasy
Regia : Mark Waters
Soggetto : Richelle Mead (romanzo)
Sceneggiatura : Daniel Waters
Casa di produzione : Angry Films, Kintop Pictures, Preger Entertainment
Distribuzione (Italia) : Moviemax


Trama: Rose Hathaway è una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che ha il compito di proteggere Lissa Dragomir una ragazza Moroi, ovvero appartenente alla stirpe reale dei vampiri. Dopo un tentativo di fuga, Rose e Lissa vengono catturate e costrette a ritornare all'Accademia dalla quale erano fuggite per imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue che minacciano Lissa. Qui Rose intreccia una relazione proibita con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov.

IL CAST



Zoey Deutch: Rose Hathaway

Lucy Fry: Lissa Dragomir
Danila Kozlovsky: Dimitri Belikov
Dominic Sherwood: Christian Ozera
Olga Kurylenko: Kirova
Cameron Monaghan: Mason Ashford
Sami Gayle: Mia Rinaldi
Ashley Charles: Jesse Zeklos
Claire Foy: Sonya Karp
Sarah Hyland: Natalie Dashkov
Gabriel Byrne: Victor Dashkov
Joely Richardson: Regina Tatiana

TRAILER


L'INIZIO





La produzione iniziò ufficialmente il 1º aprile 2013. I produttori annunciarono tramite la pagina ufficiale di Facebook che la maggior parte delle riprese si sarebbero svolte nel Regno Unito, alcune scene nel Montana statunitense, e che il regista Mark Waters aveva iniziato la pre-produzione a Londra.
Le riprese cominciarono il 28 maggio 2013 a Londra, Inghilterra, ai Pinewood Studios, terminarono ufficialmente il 20 luglio.
La prima locandina ufficiale fu distribuita da Yahoo! Movies, mentre il 13 agosto USA Today rese pubbliche tre foto, mentre il giorno dopo fu diffuso il teaser trailer ufficiale del film.

CURIOSITA'



- Per prepararsi al loro ruolo di guardiani, Zoey Deutch,Cameron Monaghan e Danila Kozlovsky si sottoposero a un allenamento rigoroso.

- La Weinstein Company, distributore statunitense della pellicola, indisse un concorso che avrebbe permesso al vincitore di visitare il set londinese e incontrare il cast.


- Il 22 luglio 2013, fu tenuto un test domanda-risposta su Twitter con l'autrice Richelle Mead che rispondeva alle domande dei fan















Che ne dite? Siete emozionate quanto me?



Nessun commento: