venerdì 30 agosto 2013

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TANTI NUOVI ACQUISTI PER IL MESE DI AGOSTO.

Cari lettori, ieri è stata una fantastica giornata di shopping. Nella mia città, come ogni anno, è arrivata una grande fiera dove si trova praticamente di tutto, tra cui un sacco di ottimi libri a prezzi stracciati.
Mi sono comprata praticamente un intero guardaroba autunno/inverno 2013 ^^ Scherzi a parte, ho fatto davvero ottimi acquisti.
Di seguito trovate le occasioni "libresche" che ho colto al volo.


Titolo: Io e Dewey
Autori : Myron Vicki; Witter Bret
Dati: 2008, 278 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Parole)

Trama : A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.


Titolo: I mammiferi felici ridono fino a tarda notte
Autrice : Scalzi Giuditta
Dati: 2011, 155 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)
 
Trama : Otto vive a Milano con i genitori e sogna di fare l'attore comico. A Firenze, in occasione di un provino, conosce Valentina. Lui figlio di operai, lei di una famiglia dell'alta aristocrazia milanese. Il ragazzo è consapevole della loro diversità, ma è impossibile rinunciare all'amore quando arriva. Così, per tentare di vincere ogni resistenza di Valentina, decide di portarla in vacanza nel caldo e assolato sud d'Italia. A bordo di una 600 del 1965 attraversano il Paese fino ad arrivare a Palinuro dove, in una stanzetta in affitto, trascorrono giorni magici. I mammiferi felici ormai ridono fino a tarda notte e già pensano al futuro come a qualcosa da costruire insieme. Ma durante il viaggio di ritorno Valentina ha un incidente e un'amnesia temporanea le cancella il ricordo di lui...

Titolo : Una di troppo
Autrice : Jane Green
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 2008

Trama : Per avere la dimostrazione che gli opposti si attraggono basta guardare Ellie e Dan: lui è un appassionato di sport tanto quanto lei odia la fatica e le maglie sudaticce, lei litiga con i pulsanti degli elettrodomestici mentre lui studia parola per parola i libretti delle istruzioni, lei è un'orfana che vuole con tutto il cuore una famiglia e lui ne ha una calorosa e avvolgente. Fin troppo. Certo, i parenti di Dan sono adorabili e sua sorella Emma è simpaticamente anticonvenzionale, ma la madre... Non che abbia qualche difetto, anzi, pare pronta a soddisfare ogni desiderio persino prima che venga espresso. Ed è proprio questo il problema. Urge una strategia di difesa...


Titolo: Libri e amori a Los Angeles
Autori : Kaufman Jennifer; Mack Karen
Dati: 2007, 297 pagine
Editore: Mondadori  (collana Omnibus)

Trama : La protagonista, 35 anni, due divorzi alle spalle, single, vive a West Los Angeles. È una vera divoratrice di libri, maniacale e compulsiva: quando è in crisi sentimentale o è stressata dal lavoro, si chiude per giorni e giorni in casa senza mai uscire o rispondere al telefono e legge ininterrottamente. Quando analizza le ragioni della fine dei suoi matrimoni, quando cerca di decidere cosa fare della sua carriera di giornalista interrotta anni prima, insomma quando prova a dare un senso alla sua vita, Dora si ubriaca di letture. Durante una delle sue innumerevoli spedizioni in libreria si prende una cotta per un commesso. Fred è carino, spiritoso, brillante e romantico. E sembra quasi il protagonista di un romanzo oltre a essere, per Dora, la perfetta via di fuga da tutti i suoi problemi. In breve tempo tra i due sboccia l'amore, ma all'orizzonte si profilano delle complicazioni. Dora si trova costretta a fare scelte difficili. Deve decidere tra due uomini, entrambi affascinanti, tra una vita d'ozio e il lavoro, ma soprattutto tra la gioia delle parole scelte con cura di un libro e l'essenza caotica e disordinata delle persone reali e della vita vera.

Nessun commento: