domenica 16 giugno 2013

LA MIA OPINIONE SU...SCHEGGE DI ME DI TAHEREH MAFI



Ciao a tutti! Eccovi la mia opinione su un libro che mi ha lasciato senza fiato. Spero che vi piaccia ^^

Titolo: Schegge di me

Autrice : Mafi Tahereh

Prezzo:  € 17,00

Dati: 2012, 365 pagine

Editore : Rizzoli   


       
Trama :
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

La mia opinione : Schegge di me è un romanzo che mi ha letteralmente sbalordito. Quando  ho scoperto poi, che era il primo romanzo di un'autrice ventiquattrenne, sono rimasta davvero di stucco. La parte romance di questo libro è splendida e mi ha coinvolto intensamente.
Non incappavo in un coinvolgimento emotivo tale,  tra due personaggi, da molto tempo e trovarlo in questo romanzo distopico è stata una vera sorpresa. Schegge di me è ambientato in un futuro prossimo, dove l'uomo ha completamente distrutto la Terra e il suo ecosistema. I pochi sopravvissuti rimasti sono stati completamente soggiogati dalla Restaurazione, un governo militare severo e irreprensibile, che ha ingabbiato sotto la sua dittatura, l'intera popolazione civile.
In questo scenario apocalittico troviamo Juliette, rinchiusa da 264 giorni in una prigione -manicomio. La storia viene narrata dal suo punto di vista con un linguaggio scorrevole, discorsivo e diretto. Dalle sue parole, emerge tutto il suo dolore, la confusione e la fragilità di una giovane donna dotata di un potere, che per lei è una condanna. Juliette uccide chiunque venga in contatto con lei. Questo, le ha negato qualsiasi tipo d'amore, tutti l'hanno sempre tenuta alla larga per paura del suo potere finche non viene catturata dalla Restaurazione e rinchiusa. Warner, diciannovenne a capo dell'operazione e ferreo sostenitore della Restaurazione, vuole utilizzare il suo potere come arma, contro coloro che si ribellano alla dittatura, cercando di convincere Juliette in tutti i modi.
Nonostante tutto però, la ragazza non cede, decisa a non far del male ad altri esseri umani. Per convincerla a collaborare, viene inviato un soldato, che sotto copertura prova ad avvicinarla. Adam, un ragazzo meraviglioso, sensibile ed intelligente , attira immediatamente l'attenzione di Juliette.
Tra di loro nasce una dolcissima storia d'amore, che mi ricordato tanto il rapport Edward - Bella. Quell'amore così intenso e quasi disperato che si consuma lentamente come la fiamma di una candela. In questo romanzo non troverete solo una bella storia d'amore, ma anche un mix irresistibile di azione, avventura e magia.
A movimentare ancora di più la vicenda c'è l'ossessione di Warner, il capo della Restaurazione, per Juliette. Il suo intento non è solo quello di sottomettere i poteri della ragazza, ma averla come sua donna. Una situazione davvero ingarbugliata, ricca di suspance e rivelazioni, che vi terranno attaccati alla lettura, fino all'ultima pagina.
Riusciranno i due a scappare e raggiungere un luogo sicuro, dove il potere di Juliette non sia un problema?  Fatevi conquistare dal ritmo veloce e incalzante di Schegge di me, una storia intensa, romantica ed entusiasmante.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

1 commento:

valeottantadue ha detto...

concordo!!!!anch'io l'ha davvero amato!!