venerdì 1 febbraio 2013

LA MIA OPINIONE SU...FRAGILITY DI REBECCA MAIZEL

Buon pomeriggio! Mi appresto a postarvi la recensione di FRAGILITY , un romanzo che mi è piaciuto molto.

TITOLO : FRAGILITY
AUTORE : REBECCA MAIZEL
EDITORE : SPELING & KUPFER
PREZZO : 18.90 EURO
DATI : 2012, 325 PAGINE





TRAMA : Miracolosamente sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità all'amico Vicken, Lenah torna al campus di Wickham. Vuole riprendere in mano la sua vita da adolescente insieme con il fidanzato Justin e dimenticare il passato, i cinquecento anni trascorsi come Regina della Congrega dei vampiri di Hathersage. Ma al campus due sorprese la attendono: una spietata vampira pronta a tutto pur di apprendere il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, ed è umano, proprio come lei.


LA MIA OPINIONE : Fragility, sequel di Eternity, è un romanzo che ho atteso con molta impazienza. Il primo volume infatti terminava bruscamente lasciando il lettore spiazzato e una situazione importante sospesa.
Ho dovuto aspettare un anno per sapere se Lenah era riuscita a cavarsela, ma fortunatamente la mia pazienza è stata ampiamente ripagata. Fragility riprende esattamente dove avevamo lasciato i protagonisti, lasciando di stucco il lettore con un enorme colpo di scena.
Ho deciso di non svelarlo perchè non voglio rovinare la lettura, ma posso dirvi che sono rimasta a bocca aperta. Lenah , ex Regina dei Vampiri, diventata umana grazie al sacrificio del suo amato compagno Rhode, si trova di nuovo nei guai.
Il suo passato oscuro e malvagio la perseguita, a tal punto, che una vampira da lei stessa creata, rispunta nel suo college, decisa a prende il potere di Lenah tramite il rituale che Rhode ha utilizzato per trasformarla.
Una serie di efferati omicidi compiunti dalla malvagia Odette e dalla sua Confraternita, colpiscono duramente gli amici di Lenah. Il terrore serpeggia e il panico della protagonista cresce sempre di più. Fermare Odette sembra impossibile, soprattutto ora che è molto potente , mentre lei è solo una fragile mortale.
Aiutata dai suoi amici, il simpatico Vicken anche lui ex vampiro, Justin il suo attuale fidanzato e Rhode la sua anima gemella ,cercherà di sconfiggere la diabolica creatura, tra scontri cruenti, incantesimi e pericolosi rituali.
Di questo libro amo il modo in cui l'autrice mescola abilmente passato e presente. La vita attuale della protagonista è costellata di squarci sul passato che aprono una finestra su epoche lontane dove Lenah era potente e malvagia.
Frammenti che collegati tra loro ricostruiscono come tasselli di un puzzle, un storia complessa di una donna dalle mille sfaccettature.
I personggi sono interessanti e piacevoli, nonostante la storia sia ambientata in un college , non emergono stereotipi e clichè tipici degli young adult che rendono la storia banale e ripetitiva.
La parte romance è coinvolgente ed appassionante. I sentimenti di Lena sono in confusione e lei è costantemente in dubbio. Una parte di lei vorrebbe legarsi a Justin, il ragazzo conosciuto da umana che le ha fatto battere di nuovo il cuore. Dall'altra però, c'è Rhode, sua anima gemella che l' ha accompaganta attraverso i secoli e si è sacrificato per lei. Purtroppo però, la loro unione è maledetta e non potranno mai stare insieme.
Un romanzo ricco di suspance e colpi di scena, dove i vampiri sono dipinti come esseri perfetti, ma letali e pericolosi legati alla magia degli elementi.
Leggere questo romanzo è stato un vero piacere. Il finale è ad effetto e come nel volume precendente lascia il lettore a bocca aperta, con una nuova appassionante vicenda aperta sul prossimo volume della saga.
Consiglio alle amanti del paranormal romance di non perdersi questa saga, intensa ed entusiasmante, che a me finora è piaciuta moltissimo.




VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE!


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic




Buona lettura!

Nessun commento: