sabato 20 ottobre 2012

RUBRICA : TANTE IDEE PER HALLOWEEN!


Buongiorno ragazze! Scusate ancora una volta per l' irregolarità con cui pubblico questa rubrica. Mi ero promessa di riuscire a pubblicare almeno un post al giorno, ma purtroppo per motivi di tempo non riesco a farlo regolarmente.

Cercherò di farmi perdonare con una serie di consigli per un costume di Halloween davvero divertente da realizzare.

Ultimamente sono stati pubblicati un sacco di libri sugli zombie,  WARM BODIES e GLI ZOMBIE NON PIANGONO sono solo un esempio.
Per non parlare dei film come RESIDENT EVIL e dei videogiochi omonimi.

Per cui sulla scia di questa ZOMBIE- MANIA vi propongo un costume da morto vivente semplice da realizzare in casa.


Realizzare un costume da zombie non è poi complesso come sembra. Basta un pò di fantasia e un armadio pieno di vestiti vecchi.
Utilizzate abiti fuori moda e che non vi entrano più, tagliuzzateli con le forbici e stropicciateli in modo che sembrino sgualciti. Sporcateli con qualunque cosa che possa macchiarli.  Se riuscite a procurarvi delle tempere, potrete creare con facilità l'effeto del sangue rappresso e del fango sugli abiti

Il make up da zombie è un pochino più complesso, se volete un lavoro perfetto e un effettto da brivido vi consiglio di seguire i tutorial su internet, dove ragazze molto brave vi guideranno passo per passo.

Questo è un esempio :


Spaventoso no? Se volete realizzarlo lo trovate qui :  TUTORIAL MAKE UP ZOMBIE

Se invece preferite qualcosa di più semplice con i trucchi di casa, utilizzante una cipria trasparente e fondotinta per pelli chiarissime e otterrete un pallore cadaverico.
Segnatevi il contorno occhi e sopratutto marcate le occhiaie con ombretti scuri, viola, blu e nero , serviranno a darvi un aspetto emaciato.
Con la matita disegnatevi delle cicatrici e con il rossetto rosso sbavatele in modo che sembrino fresce.
Con pochi soldi, nei negozi di giocattoli , troverete anche gadget simpatici da applicarvi addosso , pustole, ferite e croste di plastica che si attaccano come adesivi.

Per un risultato ancora più reale spettinatevi i capelli usando lacca e gel, in modo che il vostro aspett ricordi quello di qualcuno " appena uscito dalla tomba".



Spero che i miei consigli vi siano piaciuti!

A presto !!




Nessun commento: