sabato 6 ottobre 2012

QUARTO APPUNTAMENTO CON LA RUBRICA TANTE IDEE PER HALLOWEEN



Buon sabato amici e amiche! Che cosa vi aspetta questa mattina? Il Mercatino dei libri fantasy diventa temporaneamente boutique e vi presenta uno straordinario make up e un costume favoloso per sbalordire tutti quanti la magica notte del 31.



Dato che sono un amante di vampiri e adoro le immagini realizzate dall'artista Victoria Frances , vi propongo costume e make up da realizzare in casa, per essere una vampira sexy e affascinante :)


Cominciamo dal Costume :                                                                     



Questo è un costume splendido, ma complicato per chi come me non è un' esperta di cucito e sicuramente costoso da acquistare.
Come risolvere questi inconvenienti? Potete realizzare il vestito abbinando capi di vestiario vostri.
Per esempio :

Per la gonna potete utilizzare un modello lungo a campana, stretto in vita e largo in fondo. Per un effetto tenebroso sarebbe l'ideale se nera e bordata di pizzo. 
Se non l'avete nel vostro armadio, chiedete ad una mamma o a una zia, anni fà andavano molto di moda :)
La gonna sottostante è un esempio :



Per la parte sopra potete utilizzare di tutto. Dalle camicie vaporose, ai corpetti ai top con inserti in pizzo, nelle tonalità del nero o del bordeaux.



Di questi ne trovate di diverso tipo, con le spalline o senza, in pizzo  o semplice o con i laccetti.
Fungono sia da intimo che da top leggero.










Se il corpetto vi sembra difficile da trovare potete scegliere una camicia in pizzo nero e se non volete mostrare " troppo" potete abbinarci una canotta leggera del medesimo colore da mettere sotto.










Detto questo diciamo che  il vestito sarebbe a posto, poi ovviamente il mio è solo un esempio, potete farlo in corto utilizzando una minigonna o prendere un lungo abito nero e il risultato sarebbe comunque fantastico.


Il trucco è decisamente più complesso da realizzare. Di seguito trovate il tutorial di una ragazza che ho pescato da you tube, che ha realizzato davvero un capolavoro :





Qui trovate il video : Make up SEDUCTIVE VAMPIRE  


Se non siete esperte di trucco e non avete tutto il necessario, nessun problema! Abbondate con fondotinta perlato e cipria trasparente, in modo da creare il pallore spettrale e la pelle perfetta.
Per gli occhi utilizzate una matita nera, dal colore forte, da sfumare sulla palpebra mobile verso l'alto per creare l'effetto allungato.
Utilizzate ombretti scuri o argentati per degli occhi magnetici e contornate il tutto con del mascara allungante e ultra black!
Per le labbra un bel rossetto corposo nelle tonalità ciliegia o rosso pomodoro, da sbavare agli angoli in modo da creare l'effetto " mi sono appena nutrita"



Per i capelli : Lasciateli sciolti e fluenti sulle spalle, arricciateli , acconcianteli con mollette e forcine oppure realizzate una bella coda alta. Qualsiasi cosa che vi faccia sembrare maestose e antiche .
















Per gli accessori sbizzarritevi. Guanti di pizzo, lenti a contatto colorate, orecchini pendenti e collane elaborate per non parlare del sangue finto.




 Collana con pendente












 Orecchini pendenti















 Guanti in pizzo









Spero che questa puntata delle rubrica di Halloween sia piaciuta alle ragazze !

Buona giornata!!!!

Nessun commento: